Aiuto allo studio

Un supporto allo studio per i ragazzi con dislessia nella provincia di Milano

Cercando di offrire un'assistenza alle fasce più deboli che sia più completa possibile, i servizi della cooperativa Tutor Servizi non sono pensati solo per persone anziane, svantaggiate fisicamente o per persone diversamente abili, ma alcuni di essi si rivolgono anche alla fascia d'età più giovane, ad esempio a bambini e ragazzi che non hanno un background familiare alle spalle solido o che presentano disturbi specifici dell'apprendimento come la dislessia e che quindi necessitano di assistenza professionale nello studio. 

Un supporto per trovare un metodo di studio autonomo

La cooperativa offre un servizio, in particolar modo pensato per i bambini e ragazzi delle scuole elementari e delle medie, di doposcuola e supporto allo studio. Questa attività non si concentra solamente nella memorizzazione delle nozioni e nello studio delle diverse materie scolastiche, ma si pone invece come obiettivo principale quello di aiutare i giovani studenti a trovare un proprio metodo di studio efficace e a responsabilizzarsi, così da essere in grado in futuro di poter gestire lo studio e tutti gli impegni scolastici in modo autonomo.

Servizio di doposcuola per studenti con dislessia

La cooperativa Tutor Servizi sta lavorando per l'avviamento di un nuovo programma rivolto specialmente ai ragazzi con disturbo dell'apprendimento specifici come la dislessia. Da Settembre 2017, partirà quindi il progetto doposcuola per la dislessia, un servizio che ha come obiettivo quello di supportare attivamente bambini e ragazzi dislessici durante il processo di apprendimento, aiutandoli ad imparare a leggere e scrivere oppure a migliorare abilità scolastiche non ancora del tutto consolidate. Il servizio si avvalerà dell'ausilio di un software compensativo di cui si è già dimostrata l'efficacia nel supporto alla dislessia.
Compila il modulo per essere contattato direttamente dal centro
Share by: